Presentati! Dicci il tuo nome, quanti anni hai e dove giochi di solito.
Sono Manuele ho 45 anni e gioco in quasi tutti campi di Bologna.
Preferisci il tennis, il padel o ti piacciono entrambi?
Preferisco il tennis ma non disdegno nemmeno il padel.
Quando hai iniziato a giocare? Cosa ti ha spinto a prendere in mano la racchetta e avvicinarti a questo sport?
Ho iniziato a giocare con un corso collettivo da bambino piccolo a Imola e con amici poi ho praticato altri sport…ho ripreso a giocare a tennis nel 2014. Il tennis visto specialmente dal vivo mi ha spinto a praticare questo sport.
Quali sono i tuoi colpi migliori? E su quali aspetti del tuo gioco stai ancora lavorando per migliorare?
Il mio colpo migliore e’ il dritto in particolare quello incrociato.devo migliorare il rovescio e la seconda di battuta.
Come alleni il tuo gioco? Preferisci fare lezioni con un maestro o migliorare giocando più partite possibili?
Solitamente mi alleno facendo tante partite e con allenamenti di corsa ogniqualvolta.
Cosa rappresenta per te il tennis o il padel? È un modo per scaricare lo stress o è diventato una vera passione?
Il tennis e’ un modo sicuramente per scaricare lo stress e la tensione quotidiana oltre che essere un grande esercizio mentale oltre che fisico.
Qual è il tuo approccio alle partite? Giochi più per il divertimento o per la competizione e la voglia di vincere?
Mi piace giocare per divertimento con un pizzico di competizione.
Come affronti la pressione in un match importante? Hai qualche strategia o rituale per gestire le emozioni in campo?
Cerco di concentrarmi per superare la pressione di un match, senza mollare la presa se le forze mentali e fisiche me lo consentono.
Sei iscritto a Gameset dal 2016! Ti ricordi come lo hai scoperto? Com’è stata la tua esperienza in questi anni? In cosa ti ha aiutato Gameset? Qual è, secondo te, il suo punto di forza? E c’è qualcosa che potrebbe essere migliorato?
Ho scoperto Gameset con il passaparola di una mia amica: l’esperienza e’ stata positiva perchè mi ha fatto conoscere tante persone, questa e’ la sua forza con un certo grado di flessibilità di date per disputare tornei e campionati.
Sei un vero veterano di Gameset! Con oltre 500 partite disputate, 95 tornei giocati (e 23 vinti!) e 192 avversari incontrati, cosa ti motiva a continuare?
Mi motiva a continuare a giocare la passione per questo sport.
Giochi anche nei tornei di doppio. Com’è la tua esperienza in questa modalità? Cosa potrebbe rendere ancora migliori questi tornei?
Anche i tornei di doppio sono una formula apprezzata, inserita su Gameset….chiederei ancora più flessibilità iniziale di calendario perchè è più difficile organizzarsi.
Hai costruito nuove amicizie grazie al tennis o al padel? Raccontaci qualche episodio speciale o un legame nato grazie a Gameset.
Ti piace l’idea di organizzare autonomamente le partite con gli avversari? Trovi che ti aiuti a gestire meglio il tuo tempo e i tuoi impegni?
Ho costruito diverse conoscenze e amicizie su Gameset, mi piace organizzare autonomamente le partite con gli avversari, a volte mi faccio prendere un po’ troppo dai click dell’ app per la iscrizione a tanti tornei.